Arezzo, 2 dicembre 2024 – La Giuria del XXV Concorso di Teatro Amatoriale ha deciso, all’unanimità, di assegnare il Premio per il migliore spettacolo alla Compagnia Teatrale Micromega di Verona
Con la seguente motivazione:
La Compagnia Teatrale Micromega costituita da nove attrici e attori ha presentato lo spettacolo:
Mi piazzo in Banca e non se ne parla più
Testo e Regia di Matteo Spiazzi
Tecnici luci e audio F. Bertolini, S Bertoni, D. Ferrari. Costumi Caterina Duzzi
Dimostrando nell’interpretazione del copione, capacità recitativa coordinata e armonica.
Gli interpreti, senza scadere in atteggiamenti di superficialità nel trattare i vari movimenti narrativi, hanno recitato uno spettacolo divertente, accattivante e nello stesso tempo adatto alla riflessione su alcuni furbeschi comportamenti individuali che possono creare situazioni problematiche nell’ambito lavorativo.
L’allestimento scenografico è risultato essenziale e curato, ed ha permesso una adeguata fruizione sia delle battute brillanti che dei movimenti di scena.
Teatro Moderno Tegoleto Stagione Teatrale 2024/2025
Premio Migliore Attrice
La Giuria del XXV Concorso di Teatro Amatoriale ha deciso, all’unanimità, di assegnare il Premio per la migliore attrice a
Claudia Pennucci
Con la seguente motivazione:
L’attrice della Compagnia Teatrale Autobahn Teatro di Arezzo ha interpretato nel lavoro:
Una Tonnellata di Soldi
Di Will Evans e Arthur Valentine
Recitato da nove attrici e attori per la regia di Marco Cucciniello
Il personaggio di:
Jean
Valorizzando con la sua vivacità interpretativa la scena teatrale ricca di humour, coordinandosi perfettamente con gli altri bravi/e attori e attrici per la realizzazione di uno spettacolo armonico e brillante, facilmente fruibile dal pubblico, che si è dimostrato attento e partecipe.
Teatro Moderno Tegoleto Stagione Teatrale 2024/2025
Premio Miglior Attore
La Giuria del XXV Concorso di Teatro Amatoriale ha deciso, all’unanimità, di assegnare il premio per il Miglior Attore a
Gianni Bevilacqua
Con la seguente motivazione:
L’attore della ASS. Teatrale Le Voci Di Dentro di Assisi (PG) ha interpretato nel lavoro:
Le Bugie con le gambe lunghe
di Eduardo De Filippo
Il personaggio di
Libero Incoronato
Dimostrando grande maestria nell’interpretazione. La sua recitazione spontanea e brillante, la presenza scenica, l’uso pertinente del linguaggio, la mimica e il coordinamento armonico con gli altri attori e attrici hanno mostrato, oltre ad una sua naturale predisposizione recitativa, uno studio interpretativo accurato, creando un personaggio scenico di notevole rilievo.
Teatro Moderno Tegoleto Stagione Teatrale 2024/2025
Premio Migliore Regia
La Giuria del XXV Concorso di Teatro Amatoriale ha deciso, all’unanimità, di assegnare il premio per la Migliore Regia a
Matteo Dall’Olmo
Con la seguente motivazione:
Il regista della Compagnia Teatrale Unicorno di Vinci (FI) ha diretto con maestria il cast della commedia:
3° Piano Interno 4
Lo spettacolo si è svolto con una tempistica e una presenza scenica degli attori ben coordinata ed è risultato facilmente fruibile nonché adatto alla riflessione su una tematica di grande importanza, che nella odierna società costituisce un drammatico problema sociale.
Semplice e adeguato al movimento narrativo è risultato l’allestimento scenico.
Teatro Moderno di Tegoleto Stagione Teatrale 2024/2025
Menzione speciale a Carla Veneri
Per l’allestimento scenico e i costumi nello spettacolo Una tonnellata di soldi di Will Evans e Arthur Valentine portato in scena dall'Associazione Autobahn Teatro di Arezzo per la regia di Marco Cucciniello.
La Giuria del XXV Concorso di Teatro Amatoriale era composta dal Presidente Gemma Mondanelli e dai Giurati Mariella Marinelli, Maria Clara Domini, Alberto Verdelli e Paolo Randellini.