Firenze, 28 aprile 2021 - Una pioggia di adesioni per 'Adesso tocca a te' del fiorentino Carlo Conti. Il popolare presentatore nato nella città del Giglio, che il venerdì sera su Raiuno conduce il game 'Top Dieci', sta lavorando a un nuovo programma nelle vesti di ideatore. Si tratta di 'Tocca a te', un innovativo show dedicato i migliori talenti in ambito artistico, musicale, culinario e non solo. Il format made in Florence andrà sulla piattaforma RaiPlay che in pratica si 'trasforma' in una sorta di grande TikTok dove i maggiorenni, inviando i video girati con lo smartphone, potranno far vedere quello che sanno fare: dalle letture di poesie ai palleggi di pallone, dai giochi di prestigio alle ricette culinarie.
Il promo della trasmissione recita: "Sai fare qualcosa che Carlo Conti dovrebbe assolutamente vedere? Esiste qualcosa in cui eccelli o che solo tu sai fare. Sai tirar fuori musica da strumenti impensabili, o fare acrobazie sorprendenti? Sai costruire opere incredibili, o disegnare come un grande Maestro? Suoni, canti o interpreti una canzone in modo da commuovere tutta la famiglia?".
Al momento sono già arrivati oltre mille contributi ma c'è tempo fino al 31 maggio per partecipare al programma. Per candidarsi basta registrare un video della propria performance, della durata massima di tre minuti (e dimensioni inferiori a 4 GB), aggiungere una breve presentazione ed inviare il tutto. La partecipazione è libera e gratuita e non comporta l’assegnazione di premi. Il contributo si può inviare tramite l’apposita pagina web www.rai.it/toccaate compilando tutti i campi del forum.