
Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) nella serie tratta dall'Amica geniale
Firenze, 6 luglio 2021 - 'L'Amica Geniale' torna a Firenze dove si cercano comparse. La serie tv di Raiuno, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, che narra la storia d'amicizia tra Lila e Lenù, è arrivata al terzo capitolo, 'Storia di chi resta e di chi fugge'.
Nella terza stagione una delle due protagoniste, Elena Greco (Lenù) dopo essere riuscita con sacrificio e studiare e a laurearsi all’università di Pisa, è in procinto di sposarsi con Pietro Airota, un giovane che ha conosciuto all’università e con il quale si trasferirà a Firenze. Moglie e madre di due figlie, Dede e Elsa, Lenù rimarrà però ben presto delusa dal suo ménage, tanto da perdere la sua vena di scrittrice e desiderare di tornare alla sua vecchia fiamma, Nino Sarratore. Nel frattempo anche Lila si sposa, ha un figlio, ha trovato il coraggio di lasciare il marito e adesso sta pagando duramente le sue scelte di donna indipendente, che non ha voluto piegare la testa alla vita che le era stata imposta, vive con Enzo in condizioni molto umili ed è sfruttata nella fabbrica nella quale lavora.
Dopo il primo blocco di riprese realizzato a febbraio scorso nel capoluogo toscano, il set (guidato dal regista Daniele Luchetti) torna nuovamente a Firenze. In occasione di questa nuova sessione estiva, la produzione sta cercando comparse, residenti a Firenze o in province limitrofe, con caratteristiche che richiamino agli anni Settanta.
In particolare si cercano uomini e donne tra i 18 e 70 anni e bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Tutte le figure, però, non devono avere tatuaggi (o comunque non devono essere visibili), non devono avere tagli di capelli con doppie lunghezze e neppure meches o colpi di sole. Non saranno presi in considerazione candidati al di fuori della regione Toscana. I selezionati verranno assunti e retribuiti a norma di legge.
Per partecipare al casting occorre inviare una mail a [email protected] allegando due foto (una in primo piano e una a figura intera). Per ulteriori informazioni consultare il sito internet dell'agenzia fiorentina Scena1.