Firenze, 24 maggio 2022 - Dopo il successo della prima edizione, Carlo Conti torna a caccia di talenti con 'Adesso tocca a te!'. Il conduttore fiorentino, volto popolare Rai, dopo l'esperienza di 'The Band' e aspettando il prossimo 3 giugno (ore 21,25 Raiuno) quando dall'Arena di Verona presenterà la serata evento dedicata a Lucio Dalla, a dieci anni dalla scomparsa, con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, ripropone 'Adesso tocca a te!', l'innovativo show dedicato i migliori talenti in ambito artistico, musicale, culinario e non solo.
Il format, di cui il fiorentino Conti è ideatore, è per la piattaforma RaiPlay, e ha lo scopo di raccontare il talento nelle sue diverse sfaccettature: da chi è abilissimo nell’arte della pasticceria, a chi vanta particolari abilità sportive, oppure a chi si rivela un vero e proprio asso della magia o della recitazione. Un racconto per immagini. Anzi video. Infatti, la piattaforma si 'trasforma' in una sorta di grande TikTok dove i maggiorenni, inviando i video girati con lo smartphone, potranno far vedere quello che sanno fare meglio: dalle letture di poesie ai palleggi di pallone, dai giochi di prestigio alle ricette culinarie.
'Adesso tocca a te!' è risolto esclusivamente agli over 18 che hanno voglia di mettersi alla prova attraverso una video esibizione, che sarà poi valutata dalla redazione del programma e dallo stesso Conti. Ai vari talenti verrà chiesto unicamente di stupire. Si può suonare, cantare, ballare, raccontare barzellette, imitare personaggi, eseguire acrobazie e molto altro. Partecipare è semplice: basta infatti registrare un video della performance della durata massima di 3 minuti (e dimensioni inferiori a 4 GB) e aggiungere una breve presentazione. Il contributo dovrà poi essere inviato tramite l’apposita pagina web www.rai.it/toccaate compilando tutti i campi del forum entro il 31 luglio. La partecipazione è libera e gratuita e non comporta l’assegnazione di premi. Le performance selezionate verranno poi trasmesse su RaiPlay e raccontate attraverso impaginazioni grafiche e narrazioni fuori campo.
Barbara Berti