BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

La Caserma, due toscani tra le reclute del nuovo reality di Raidue

Si mettono alla prova Martina Albertoni della provincia di Arezzo e Omar Hussain della provincia di Pistoia

Martina Albertoni

Firenze, 25 gennaio 2021 – Due toscani nel nuovo programma tv ‘La Caserma’. Su Raidue, da mercoledì 27 gennaio, alle 21,20, inizia ‘La Caserma’, il docu-reality realizzato in collaborazione con Blu Yazmine che propone un ritratto inedito ed esaltante della generazione Z, quella dei post adolescenti. Si tratta di un esperimento sociale (in sei puntate) con protagonisti quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni, provenienti da tutta Italia, che non hanno mai sperimentato un mondo senza internet e social media. I 21 giovani vivranno per un mese un’esperienza estrema, una sfida per mettersi alla prova, per imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia. Vivranno per 30 giorni in una caserma a Levico, in provincia di Trento, e adattarsi a un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) sotto l’occhio vigile di un irremovibile istruttore capo, Renato Daretti.

Tra i protagonisti ci sono Martina Albertoni della provincia di Arezzo e Omar Hussain della provincia di Pistoia.

Omar Hussain
Omar Hussain

Martina Albertoni ha 19 anni ed è originaria di Castelfranco di Sopra, nell’Aretino. “Sono una campagnola di nome e di fatto” dice nel video di presentazione. Lavora come receptionist nell'agriturismo di famiglia situato nelle colline del Chianti. Dà una mano soprattutto con i clienti che vengono dall'estero ma sogna di andare a lavorare sulle navi da crociera. Si definisce disordinata e ritardataria tanto che spera che l'esperienza possa aiutarla a correggere questi difetti. L'aretina, però, è anche 'tosta': non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ha deciso di partecipare al reality anche per un altro motivo: è affascinata dalla divisa e dai "belloni" che la indossano.

E tra questi "belloni" c'è pure Omar Hussain, 23 anni di Massa e Cozzile in provincia di Pistoia. Il toscano ha deciso di partecipare al programma perché spera di poter imparare maggior disciplina e rispetto per le regole, aspetti fondamentali per realizzare il suo sogno nel cassetto, cioè diventare un astronauta. Al momento è studente di Fisica presso la prestigiosa università di Pisa. Tra i suoi hobby ci sono suonare il pianoforte, cimentarsi con il canto e ama leggere. La futura 'recluta' racconta di non avere un ottimo rapporto con il padre che dopo la separazione si è allontanato da lui. Il ragazzo al momento vive insieme a sua madre e ai suoi nonni.