
Tanti eventi all'Anconella Garden
Firenze, 4 giugno 2022 - Un centro olistico per il benessere psicofisico in mezzo al verde: prosegue all’insegna della cultura e del wellness la stagione di Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina nel parco di Firenze Sud, gestito dall’Associazione Cambiamusica, con il contributo attivo delle associazioni del quartiere.
Tanti appuntamenti e scelte: yoga, ginnastica dolce, arte intuitiva per bambini, pilates, thai chi e campane tibetane per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente. E ancora: libri, musica, cibo. Insomma, un po' di tutto e in modo gratuito: basta presentarsi al cancello di via Villamagna 39/d. Per quanto riguarda il centro olistico ogni lunedì e giovedì i più piccoli potranno fare sessioni apposite (il lunedì alle 17.30, il giovedì alle 9.30 e 17.30).
Diverse pratiche yoga sono in programma al mattino (martedì e sabato ore 9.30) e alla sera (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 19.30), venerdì e sabato anche nel pomeriggio (rispettivamente alle ore 18 e alle ore 16). Martedì e sabato alle 9.30 sarà possibile prendere lezioni di thai chi, mentre mercoledì e venerdì alle 9.30 si pratica ginnastica dolce. Martedì, mercoledì e giovedì alle ore 18 campane tibetane e pilates. Per le prenotazioni è necessario chiamare il numero 333 6074770.
Tornano poi gli appuntamenti con Nottola di Minerva, performance tra letteratura e musica: il 7 giugno (alle ore 19) Francesco Ricci, autore di “Lessico essenziale. Introduzione a Pasolini in 33 voci” (Primamedia Editore) dialoga con Paolo Ciampi, letture a cura di Paola Facchini. Il 21 giugno (sempre alle ore 19) Lorenza Stroppa, autrice di “Cosa mi dice il mare” (Bottega Errante Edizioni) dialoga con Paolo Ciampi, in compagnia di Letizia Fuochi. Per quanto riguarda il teatro Aps Echoes propone una rassegna in cinque date (8, 15, 22, 29 giugno e 27 luglio) per portare l’arte del teatro nel parco dell’Anconella: cinque performance variegate che spaziano dal teatro classico al teatro fisico toccando temi di rilevanza attuali. Ogni giorno, dalle ore 16 in poi, sarà possibile poi fare una sosta al punto ristoro di Antonella Garden. Oltre all'opzione aperitivo, c'è anche quella della cena con frittura di pesce, hamburger e pizza, primi e secondi piatti e alternative veg come la Quinoa in salsa Giapponese.
Niccolò Gramigni