Danza, la Lyric Dance Company vola in Polonia per lo spettacolo dedicato a Amy Winehouse

Venerdì 12 luglio la compagnia di danza fiorentina debutta al Summer Music Festival di Wieliczka. Poi, il 16 luglio, la compagnia salirà sul palco dell’Estate Fiesolana

Un momento dello spettacolo dedicato a Amy Winehouse

Un momento dello spettacolo dedicato a Amy Winehouse

Firenze, 10 luglio 2024 – La compagnia di danza Lyric Dance Company, fondata a Firenze da Alberto Canestro, debutterà al Summer Music Festival di Wieliczka, in Polonia, con "Love is a Losing Game. Omaggio a Amy Winehouse”. Lo spettacolo dedicato alla celebre cantante,  scomparsa prematuramente all'età di soli 27 anni, andrà in scena venerdì 12 luglio. Dopo la performance in Polonia, la Lyric Dance Company tornerà in Italia per replicare lo spettacolo martedì 16 luglio al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana. Voce narrante sarà l'attrice Monica Guerritore.

Canestro ha voluto omaggiare una delle artiste più iconiche e potenti del nostro tempo, capace di portare sul palco la sua autenticità e le sue fragilità in modo sincero e senza filtri. La cantautrice inglese, nota per successi indimenticabili come "Back to Black" e "Rehab", rappresenta per Canestro una fonte di ispirazione. "La passione, il talento e l'eleganza di Amy Winehouse sono elementi che rispecchiano la danza che amo: quella che fa sognare e tocca l'anima," afferma il direttore artistico Canestro. "Con questo spettacolo, desidero esplorare la complessa interiorità della cantante e rendere omaggio alla sua straordinaria arte e umanità.”

La nuova produzione, con coreografia e regia di Alberto Canestro, vanta costumi “artigianali” firmati dallo stesso Canestro e da Barbara Loli.