BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

I Delitti del BarLume, all'Isola d'Elba tornano le riprese della serie tv

Dal 30 agosto riapre il set. Alessandro Benvenuti: "I Bimbi compatti, Massimo e la Tizzy vi salutano con affetto"

I Delitti del BarLume

Portoferraio (Livorno), 28 agosto 2021 - All'Isola d'Elba ripartono le riprese de 'I delitti del BarLume'. La serie tv - una produzione Sky Original coprodotta con Palomar - tornerà in onda all'inizio del 2022 e al momento sono in fase di lavorazione i nuovi episodi che portano ancora la regia di Roan Johnson. Dopo la prima parte di riprese, che si sono svolte tra fine luglio e inizio agosto, lunedì 30 agosto si riapre il set di Marciana Marina, all'Isola d'Elba. La cittadina dell'isola toscana, infatti, è l'immaginaria Pineta, un posto di mare sulla costa tra Pisa e Livorno, dove si svolgono le vicende ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore.

Ad annunciare il ritorno sul set è l'attore originario di Pelago, Alessandro Benvenuti, che nella serie tv interpreta Emo, uno dei quattro arzilli vecchietti, frequentatori del bar insieme a Pilade (Atos Davini), Gino (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli). "Buongiorno carissime frequentatrici e carissimi frequentatoti del fan club. Ascoltate & Tremate! Notizia bomba! Lunedì 30 agosto, giorno dedicato a San Fantino il Giovane detto anche il Confessore, santo calabrese patrono di nulla riprendono le riprese dei Delitti del Barlume. I Bimbi compatti, Massimo e la Tizzy vi salutano con affetto" scrive Benvenuti su Instagram postando una foto del cast davanti al BarLume.

Nelle nuove storie, quindi, i fan ritroveranno i personaggi storici: Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino in quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre Stefano Fresi e Corrado Guzzanti sono ancora Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. E, ovviamente ci saranno Emo e gli altri anziani del famoso 'quartetto uretra'.