BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Drusilla Foer verso Sanremo 2023. Intanto torna a teatro con Eleganzissima

Amadeus starebbe pensando a un segmento tv correlato al festival tutto per la "nobildonna" toscana

Drusilla Foer

Firenze, 13 giugno 2022 - Drusilla Foer verso Sanremo 2023. La nobildonna toscana, attualmente impegnata con il programma preserale di Raidue ''Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo' (rivisitazione in chiave moderna dello storico 'L'Almanacco del giorno dopo'), potrebbe tornare sul palco del teatro Ariston di Sanremo dove a febbraio scorso ha incantato tutti. Secondo i rumors, infatti, Amadeus - direttore artistico e conduttore della kermesse per il quarto anno consecutivo - sta già lavorando al Sanremo 2023 (che è in programma dal 7 all'11 febbraio 2023). E avrebbe già espresso la sua volontà per coinvolgere l'eclettica artista, alter ego dell'attore fiorentino Gianluca Gori, nel nuovo festival. In particolare si vocifera che la Foer possa essere la protagonista di un segmento televisivo correlato direttamente al Festival, come, per esempio, il 'PrimaFestival'.

L''eleganzissima' attrice ha affiancato Amadeus nella terza serata, quella del giovedì, del Festival di Sanremo 2022, venendo apprezzata da pubblico e critica. La sua carriera televisiva ne ha giovato, al punto da essere stata scelta dal direttore dell’Intrattenimento Rai Stefano Coletta per affiancare Carlo Conti nella serata di premiazione dei David di Donatello e come padrona di casa dell’'Almanacco del giorno dopo' (in onda tutta l'estate).

Tra un impegno tv e l'altro, la cantante, attrice, autrice e da tempo icona di stile, è pronta anche per tornare a teatro, suo habitat naturale. Il 10 luglio, infatti, parte il tour estivo di 'Eleganzissima', il recital fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il primo appuntamento (il 10 luglio alle 21,15) sarà al Teatro Romano di Fiesole, poi l'artista girerà tutta l'Italia fino a metà settembre. Tra le altre date toscane, ci sono il 24 luglio al Teatro della Laguna di Orbetello (Grosseto) e il 6 agosto alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca).