BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Drusilla Foer in tv: apre la terza stagione di 'Ti sento' di Pierluigi Diaco

La nobildonna toscana ospite della puntata del 12 aprile su Raidue, in seconda serata

Drusilla Foer

Firenze, 11 aprile 2022 - Drusilla Foer ospite di 'Ti sento' condotto da Pierlugi Diaco. Il 12 aprile, in seconda serata, su Raidue, parte la terza stagione del programma cross-mediale 'Ti sento' dove in ogni puntata il padrone di casa, Pierluigi Diaco, accoglie un ospite intervistandolo con dieci frammenti sonori e una canzone.

Il primo incontro della nuova serie è con Drusilla Foer, reduce dalla brillante partecipazione al Festival di Sanremo 2022 in cui nella terza serata al fianco di Amadeus ha saputo divertire ma anche emozionare nel monologo finale, un elogio dell’unicità, un invito ad apprezzare se stessi e le cose che ci rappresentano meglio.

L’alter ego dell’attore fiorentino Gianluca Gori si farà coinvolgere in una esperienza 'sonora' dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si faranno racconto. E sicuramente Drusilla avrà modo di raccontare le tappe principali della sua carriera: da YouTube dove Gori ha lanciato il suo alter ego attraverso video di performance esilaranti e anticonformiste fino all'approdo in tv nel 2012 con il programma di Serena Dandini 'The show must go off'. Quindi l'esperienza da giudice di 'StraFactor' (con Elio e Jake La Furia nel 2018), le ospitate nel salotto del 'Maurizio Costanzo Show' e anche il ruolo di partner 'insofferente' di Piero Chiambretti (Retequattro) a 'Cr4-La Repubblica delle Donne'. Non mancheranno commenti sulla partecipazione a Sanremo 2022 ma anche le anticipazioni per la co-conduzione dei prossimi David di Donatello (il 3 maggio su Raiuno) con Carlo Conti.

La "nobildonna toscana", o come lei stessa si è definita "anziana soubrette", racconterà, poi, le esperienze cinematografiche: dall'esordio sul grande schermo con un ruolo nel film di Ferzan Ozpetek 'Magnifica presenza' al recente 'Sempre più bello' (attualmente su Netflix) dove veste i panni di una "nonna cattivissima".

Durante la chiacchierata con Diaco, non mancheranno accenni al teatro, il suo vero habitat, dove da tempo Drusilla Foer sta portando in scena, con grande successo, il recital 'Eleganzissima'. Lo spettacolo, tra le tante date, è in programma al Teatro Verdi di Firenze il 14 maggio con una versione particolare intitolato 'Eleganzissima - Drusilla Foer - Friends & Orchestra'.