Portofino, 23 maggio 2022 - Chiara Ferragni e Fedez hanno passato un fine settimana romantico nella bellissima Portofino, questa volta senza i due figli Leone e Vittoria. Dopo la convalescenza del cantante, che si era sottoposto qualche settimana fa a un'operazione all'addome, la coppia ha deciso di regalarsi qualche giorno di relax nel borgo ligure.
L'occasione è stata quella di un evento legato al ristorante dello chef Carlo Cracco, che ha aperto proprio a Portofino nel 2021. I due hanno girato per le caratteristiche vie del paese in sella ad un'iconica Vespa bianca, storico simbolo del made in Italy, in una fuga romantica dalle tinte felliniane, che tanto ricorda le scene de 'La Dolce Vita' e di 'Vacanze romane'.
Non è la prima volta che Chiara e Federico visitano la Liguria: la scorsa estate avevano infatti passato dei giorni di vacanza alle Cinque Terre e a Manarola, tra mare e splendidi alloggi. L'imprenditrice digitale milanese, dopo la crisi turistica provocata dal covid, si è fatta ambasciatrice dei tesori paesaggistici e culturali del territorio italiano, utilizzando i suoi vasti canali di comunicazione per far conoscere al pubblico internazionale anche i più piccoli angoli di bellezza italiana: dagli Uffizi di Firenze alle colline senesi, dai terrazzamenti liguri ai borghi costruiti nella pietra della Puglia, Chiara ha fatto della sua immensa notorietà un veicolo di promozione e valorizzazione del territorio.