REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Serie tv Fosca Innocenti, iniziate le riprese ad Arezzo

Protagonisti Vanessa Incontrada nei panni del vicequestore e Francesco Arca in quelli del fascinoso oste Cosimo

Fosca Innocenti

Firenze, 13 giugno 2022 - Vanessa Incontrada è arriva ad Arezzo per le riprese della fiction 'Fosca Innocenti'. Sono iniziate lo scorso 3 maggio le riprese della seconda stagione della serie tv di Mediaset e da oggi 13 giugno il set si è spostato nella città del Saracino. Protagonisti, ancora una volta, due attori toscani, ovvero Vanessa Incontrada - spagnola di nascita ma adottata dalla città di Follonica - e Francesco Arca, originario di Siena.

La società di produzione, Banijay Studios Italy ha scelto, per il secondo anno consecutivo, Arezzo per girare i nuovi episodi della serie che ha conquistato il pubblico di Canale 5. Le riprese, in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo, proseguiranno fino alla fine di luglio interessando varie zone del centro storico. Ci sarà spazio anche per la Giostra del Saracino del 18 giugno, con le riprese della notturna pronte ad entrare nella narrazione della fiction e a finire in prima serata su Canale 5.

Proseguono dunque le indagini del vicequestore di Arezzo, Fosca Innocenti (Vanessa Incontrada) alle prese con crimini di provincia che faranno riflettere lei e la sua squadra investigativa declinata quasi tutta al femminile. Nella vita di Fosca, però, non c’è solo il lavoro con i suoi interrogativi, ma anche l’amore con il fascinoso oste rubacuori Cosimo (interpretato da Francesco Arca), un sentimento che, in questa seconda stagione, sarà rimesso in discussione e dovrà affrontare nuove prove.

La protagonista dovrà, inoltre, essere in grado di gestire colpi di scena e situazioni inaspettate, come il rischio di perdere la fattoria dov’è nata e cresciuta. Cosa ne sarà della sua tata Bice, del cavallo Sansone, della cagnolina Alice e della gallina Gigliola? Anche questa volta, Fosca Innocenti saprà affrontare con determinazione i momenti più critici. Tornerà a galoppare tra i girasoli della sua terra aretina, sempre attenta alle fragranze più sospette, lei che, con un olfatto particolarmente sviluppato, risolve i casi.

Grandi sorprese, dunque, attendono il pubblico di Canale 5 che già al debutto della serie ne ha decretato il successo e ha confermato il grande affetto per la protagonista Vanessa Incontrada, per Francesco Arca e per tutto il cast. La fiction è prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI, e diretta da Giulio Manfredonia. Soggetto e sceneggiatura di Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella e Anna Samueli.