BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Grande Fratello 2019, Erica ancora al televoto. Nervi tesi e lacrime per la fiorentina

Al termine della quinta puntata del reality, la Piamonte si ritrova al televoto. E litiga con i coinquilini

Erica Piamonte (Endemol Shine Italy)

Firenze, 7 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 la fiorentina Erica Piamonte è di nuovo in nomination. Al termine della quinta puntata del reality di Canale 5, l’avventura televisiva della commessa trentenne è, per la terza volta, nelle mani del pubblico da casa. ‘Grazie’ ai voti di Valentina Vignali, Daniele Dal Moro e Michael Terlizzi, la concorrente che vive e lavora a Campi Bisenzio, è finita al televoto insieme a Mila Suarez (ben 10 voti) e all’umbra Martina Nasoni (tre voti anche per lei). La bionda tatuata potrebbe, quindi, uscire dal gioco e questo l'ha scombussolata parecchio.

La fiorentina è rimasta male del giudizio dei suoi compagni, in particolare si sente ferita da Terlizzi con cui prova a confrontarsi subito dopo la fine della puntata. “Il fatto che io ti abbia nominato non vuol dire che io non ti voglia bene” dice il figlio del pugile Franco, ex naufrago. La commessa, però, non accetta la motivazione, ovvero aver fatto il suo nome soltanto perché lei poco prima aveva puntato il dito contro Daniele Dal Moro. Il ragazzo replica: “Ti avrei nominato lo stesso” ma la Piamonte lo gela: “Da te non me lo aspettavo minimamente”. Il confronto continua, i toni salgono e alla fine il chiarimento non arrivato tanto che Terlizzi, arrabbiato, si allontana chiedendole di stare zitta.

Poco dopo, la fiorentina si scontra anche con il veronese Dal Moro (i due si sono nominati reciprocamente). Il ragazzo vuole capire il motivo nella nomination e la Piamonte dice: “Io vedo lei (Martina Nasoni, ndr) stare male”. E il veronese replica stizzito: “E nomini la persona per lei più importante qui dentro?”. Anche in questo caso il chiarimento non si concretizza e la fiorentina scappa in camera dove scoppia a piangere. All'amica umbra, con gli occhi pieni di lacrime, confessa: “Non penso, sono una stupida, non ce la faccio proprio!”. La nottata è lunga e difficile per la concorrente di Firenze che anche al risveglio appare nervosa: la faccenda delle nomination continua a turbarla. Alla coinquilina Serena Rutelli svela: “Ho passato il resto della sera a piangere!”. Per la fiorentina si prospetta una settimana tutta in salita e soltanto lunedì 13 maggio conoscerà il verdetto del pubblico.