REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Al Grande Fratello 14 tre concorrenti toscani: c'è anche l'ex prete diventato donna

Vengono da Prato, Pistoia e Viareggio tre degli inquilini della "casa" di Canale 5

Rebecca De Pasquale

Firenze, 24 settembre 2015 - Tre toscani nella casa del Grande Fratello 14, che ha preso il via questa sera su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Due di loro sono già stati presentati dal piccolo schermo: Verdiana Fanzone, 27 anni, di Caltagirone ma da anni a Pistoia, dove vive con la sorella Marzia e dove lavora come manager in un fast food; e Rebecca De Pasquale, 36 anni, che vive a Prato anche se è di origine campana, per l'esattezza di Eboli (Salerno).

E Rebecca è sicuramente il personaggio centrale della trasmissione: già da giorni si parlava di un inquilino del Gf che avrebbe avuto alle spalle una storia particolarmente insolita, che in passato era stato sacerdote e poi aveva cambiato sesso. Ebbene, il personaggio in questione è proprio Rebecca, nata come Sabatino e che nel frattempo è stata anche don Mauro. Una storia davvero incredibile la sua: giovanissima entra in monastero, dopo il noviziato diventa don Mauro, studia al conservatorio e si diploma in canto lirico (ha lavorato anche nel coro del teatro Verdi di Firenze). Poi lascia l'abito sacro, fa outing con i suoi genitori e decide infine di cambiare sesso, diventando Rebecca. Adesso vive a Prato con il fidanzato, fa la colf e la dog sitter. Di sé stessa dice "di amare la cucina e il mio giardino, oltre che gli animali". E' felicemente fidanzata.

Barbara Donadio, 27 anni, modella, è la concorrente che viene da Viareggio.