Firenze, 9 novembre 2020 - Lo psicodramma da reality va in scena alle 22 di lunedì sera 9 novembre. Certo, l'Italia alle prese con il Covid magari è cosa più seria, però c'è anche questo e a giudicare dal diluvio di Tweet che accompagnano la "notizia" evidentemente un interesse c'è: Stefano Bettarini squalificato dal Grande Fratello Vip per una bestemmia.
L'espressione - tanto blasfema quanto purtroppo frequente nell'intercalare popolare toscano - è stata pronunciata dall'ex calciatore domenica sera durante una chiacchierata con altri concorrenti, Francesco e Enock.
"Le tue parole come avrai capito hanno violato le regole e lo spirito stesso del Grande Fratello, in casi come questi la decisione come sai è inevitabile: Stefano sei squalificato", la sentenza letta in diretta da Alfonso Signorini. Poco prima Bettarini si era mostrato contrito: il senso del suo discorso è stato "mi sono reso conto subito di quello che mi era scappato, da credente sono dispiaciuto, accetto qualsiasi decisione". E poco dopo la decisione è stata comunicata e Bettarini ha douto lasciare la casa tra le lacrime inconsolabili della contessa De Blanck.
Ovviamete la Rete si è scatenata. Soprattutto sottolineando che Bettarini era entrato in gioco appena venerdì: "E' durato da Natale a Santo @Stefanobettarini", scrive qualcuno, e altri: "Il suo Gf lo ha fatto in albergo", riferendosi all'isolamento pre ingresso.