BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Il Grande Fratello Vip 4 parla anche toscano: un reality "dolce e un po' salato" con Pupo

Tra i concorrenti Rita Rusic, l'ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, e Barbara Alberti

Pupo

Firenze, 8 gennaio 2020 – Il Grande Fratello Vip 4 parla toscano e sarà “dolce e un po’ salato”. Il reality Endemol Shine Italy torna dall’8 gennaio in prima serata su Canale 5 e fa subito il bis con una prima puntata che raddoppia venerdì 10 gennaio con i concorrenti divisi in due gruppi (la messa in onda sarà poi lunedì e venerdì, tranne il 13 gennaio).

Il padrone della Casa più spiata d’Italia è il giornalista Alfonso Signorini, già al fianco di Ilary Blasi delle passate edizioni. Adesso abbandona la poltrona di opinionista, scranno che nel Gf Vip 4 si sdoppia con l’arrivo dell’argentina Wanda Nara e di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. “Ho sempre sognato di lavorare con Pupo da quando faceva l’inviato de ‘La fattoria’” ha detto Signorini nei giorni scorsi. E, così, il cantante nato l’11 settembre 19555 a Ponticino (frazione di Laterina in provincia di Arezzo), per i prossimi tre mesi (circa) sarà impegnato a commentare le avventure e disavventure dei 19 vip che animeranno la Casa.

Se Wanda Nara sarà l’opinionista ‘cattiva’, visto che è nota per non avere peli sulla lingua, il ruolo del buono spetterà all’autore di ‘Su di noi’. Ironia toscana, buonumore e canzoni dal successo mondiale sono il bagaglio che Pupo porta al programma dove forse accennerà anche alla sua grande passione per la squadra Viola (ha scritto la canzone ‘È Fiorentina’). E, magari, ne potrà discutere con la concorrente Rita Rusic, l’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.

La produttrice cinematografica (69 anni) oggi si dichiara single ma in passato è stato a lungo legata all’ex patron e tifoso della Fiorentina. La donna ha conosciuto Cecchi Gori nel 1982, sul set del film ‘Attila flagello di Dio’ con Diego Abatantuono. I due sono stati insieme fino al 2000 e dal matrimonio sono nati due figli, Mario e Vittoria.

C’è anche un po’ di Umbria nel Gf Vip 4. Tra i concorrenti figura Barbara Alberti (76 anni), la scrittrice nata a Umbertide, paesino in provincia di Perugia. “Ho deciso di partecipare per scappare di casa, come Pinocchio” ha detto la donna che ha all’attivo 33 libri scritti, 20 sceneggiature e una rubrica di posta del cuore ormai trentennale. Nel 2018 ha partecipato alla seconda edizione di ‘Celebrity Masterchef Italia’, mentre attualmente è al cinema con ‘La dea fortuna’ di Ferzan Ozpetek, dove interpreta l’arcigna Elena Muscarà per il suo primo ruolo da attrice.