
Filippo Nardi
Firenze, 20 febbraio 2018 – Colpo di scena all’Isola dei famosi 13: il toscano Filippo Nardi eliminato. Durante la quinta puntata del reality di Canale 5, il naufrago discendente della famiglia Nardi-Dei, dal 1220 conti palatini, conti di Chiusi e patrizi di Siena, perde il “triello” al televoto con Amaurys Perez e Franco Terlizzi.
Un’eliminazione che in pochi si aspettavano e anche i compagni d’avventura restano interdetti nel momento della lettura del verdetto. Il toscano, dunque, finisce la sua avventura honduregna dopo poco più di un mese. E lì lascia in sospeso il feeling con Bianca Atzei, una delle più sconvolte da questa decisione. Ma prima di conoscere il verdetto, il dj e conduttore britannico riceve una sorpresa: in studio, ospite di Alessia Marcuzzi, c’è la sua ex compagna Benedetta.
Appena senta la voce della donna, il toscano si commuove. Lacrime a fiumi quando la donna gli legge la lettera che ha scritto il figlio Zack. “Ciao babbo, ti ho visto un po’ giù di morale e questo non è bello… Staccare la spina e andare in un posto lontano ti serviva… Sei diventato l’idolo di tutti i miei amici, a scuola parlano tutti di te… Mi manchi ma spero di rivederti il più tardi possibile. Sono con te in ogni momento, divertiti e sii felice” scrive il figlio del nobile toscano. E la sua ex compagna gli consiglia: “Cerca di essere più tollerante e levati quel cappello!”. Nardi, con la voce rotta dal pianto, la saluta e appare rinfrancato dalle parole. La felicità del toscano dura pochi minuti: il verdetto è contro di lui. Il popolo social, però, si scatena contro la decisione ritenuta ingiusta, accusando “Terlizzi di essere raccomandato”.