
Luisanna Messeri
Firenze, 27 marzo 2020 – Dal Mugello alla conquista del web (e dei palati di tutto il mondo): la fiorentina Luisanna Messeri cucina in diretta facebook le sue 'Ricette della Quarantena'.
Volto noto del programma tv ‘La Prova del cuoco’ su Raiuno, la regina dei fornelli non riesce a stare lontana dal suo ‘regno’. E, così, ha deciso di regalare le sue ricette strettamente legata alla cucina tradizionale e i trucchi della nonna – vero e proprio asso nella manica di Messeri – ai tanti follower (oltre 37mila).
“Le mie sono ricette per questo tempo di crisi sono semplici, facili e buonissime” spiega Messeri. E aggiunge: “Ogni giorno ne preparo una insieme al pubblico social, in diretta su Facebook: mezz’ora di spensieratezza per superare un momento difficile”. L’appuntamento è alle 17,30 sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/luisanna.messeri). “Sono degli appuntamenti quotidiani tra chiacchiere e cucina insieme al mio Artusi e non solo. C’è anche Petronilla, storica rubrica degli anni Venti del secolo scorso apparsa sulla Domenica del Corriere, a ispirare le mie ricette” continua la fiorentina che offre anche interessanti spunti per preparare dei buoni piatti curiosando nella dispensa, senza uscire per andare a fa re la spesa. “Mi piace dire che con poco si fa tanto e così con pochi e semplici ingredienti e un po’ di riciclo si possono preparare piatti nuovi e golosi: mai mangiato un Lentiburger? O un dolce fatto coi fagioli? Una torta senza burro, uova e zucchero?” dice la cuoca pop della tv, ricordando che “ogni sfida ai fornelli è possibile”.