Matrimonio Ciavarro-Incorvaia: Clizia come una sirena in riva al mare

Un abito semplice e sensuale per la cerimonia al tramonto con il compagno Paolo Ciavarro, poi il cambio di look per l’esclusivo party al Maitò di Forte dei Marmi

I look degli sposi Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia

I look degli sposi Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia

Un matrimonio all’insegna del romanticismo, ma con un tocco sexy che non passa mai inosservato. Dalla scelta della location per la cerimonia, al tramonto in riva al mare della Versilia dove scattò la scintilla tra i genitori di Paolo Ciavarro, al party stellare nell’esclusivo Maitò, dove gli sposi e i loro invitati (pochi intimi ma tanti vip) si sono scatenati nei festeggiamenti.

Sensuale ma raffinato anche il doppio look sfoggiato dalla sposa, la 43enne Clizia Incorvaia, che ha sfoggiato due abiti diversissimi tra loro ma entrambi super esclusivi, che hanno lasciato a bocca aperta fan e presenti.

Le nozze tra gli ex gieffini, sono state insomma all’insegna di quel “Sapore di Mare” galeotto nella storia d’amore tra Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, mamma e papà dello sposo, come voluto da Incorvaia, che proprio con la suocera ha un legame molto speciale, dimostrato dalla vicinanza di questi mesi in cui Giorgi ha affrontato il cancro al pancreas scoperto nel 2023, e dalla scelta di anticipare addirittura la data del matrimonio, programmato inizialmente per ottobre. 

Ma quindi, com’era vestita Clizia Incorvaia?  E il marito? 

L’abito da sposa, semplice ma raffinato

L’influencer è apparsa come una sirena in riva al mare: il vestito per la cerimonia era semplice e lineare, bianco e senza orpelli se non sugli orli, in pizzo tone sur tone ad impreziosire lo scollo dritto e i manicotti, anch’essi aderenti, e staccati. L’abito, dell’atelier Galia Lahav, un modello lungo e attillato, con un piccolo strascico. “È femminile, sobrio, rispecchia il mood della cerimonia e il contesto marino”, aveva annunciato su Instagram.

Un velo non troppo lungo a coprire le spalle, il volto incorniciato dai capelli biondi lasciati sciolti, con solo alcune treccine ai lati del viso impreziosite da perline bianche. Perle anche nel girocollo. E il bouquet? Azzurro polvere, come l’acqua che ha incorniciato il romantico “sì”, unica nota di colore insieme all’anello di diamanti e rubini sfoggiato alla mano destra: un dono da parte della suocere Eleonora Giorgi, definito “un amuleto” dalla 43enne nelle sue stories di qualche giorno fa.

Lo sposo in blu e il figlio Gabriele col completo abbinato

Ad attendere la sposa all’altare, allestito sulla spiaggia di Forte dei Marmi, accompagnata dal padre, c’erano gli altri due uomini della sua vita: il futuro marito, Paolo Ciavarro, in un completo blu scuro tre pezzi firmato Luigi Bianchi, e fiore all’occhiello bianco e azzurro come il bouquet della moglie; in braccio il piccolo Gabriele, il figlio di due anni della coppia, con un completo simile a quello del papà, ma coi pantaloncini corti ed eleganti espadrillas anch’esse blu scuro ai piedini. 

La figlia di Clizia, Nina, nata dal precedente matrimonio con il cantante Francesco Sarcina, era invece la damigella della sposa. 

Il cambio look per il party al Maitò

Un beach resturant tra i più esclusivi del litorale toscano, come il Maitò, non poteva che chiamare un look scintillante e super sexy. Per il party esclusivo, con gli amici più cari e i parenti dei nei sposini, accompagnato dalla voce di Patty Pravo, la sposa ha sfoggiato uno stile decisamente diverso: un mini dress in stile bambolina, color champagne, completamente ricoperto di lustrini e cristalli, con bustier ‘vedo non vedo’ all sparkling. Un cambio radicale evidenziato anche dai capelli, raccolti in un caschetto (un bob, si direbbe in gergo) super liscio fissato da un cerchietto con fiocco dello stesso colore dell’abito.

In nero, invece, Ciavarro, con camicia bianca dai bottoni all black, senza cravatta, più informale e adatto ad una festa elegante ma anche all’insegna del divertimento.