Firenze, 15 gennaio 2022 - Matteo Bocelli pubblica a sorpresa per Capitol Records un nuovo brano inedito intitolato ''Close'', con distribuzione mondiale. La traccia è accompagnata da un video girato in uno dei luoghi simbolo dell'Italia, un'imponente Arena di Verona totalmente vuota, le cui riprese aeree accrescono il crescendo positivo della canzone.
La canzone è stata scritta dallo stesso Matteo insieme al producer e cantautore scozzese Stuart Crichton (già a lavoro con Kylie Minogue, Backstreet Boys, Selena Gomez, tra gli altri) e il cantante e musicista americano Wrabel (Pink, Kygo, Marshmello, Backstreet Boys, Ruel).
Nel video la melodia vibrante della traccia viene interpretata da Matteo insieme alla band. Intanto ''Solo'', singolo di debutto mondiale di Matteo Bocelli, ha già conquistato 7 milioni di streaming mondiali. Nuovo riconoscimento internazionale per il giovane artista dopo la partecipazione al "Good Morning America", programma cult americano, lo speciale di Capodanno della Cnn, e quello della Pbs registrato alla Casa Bianca alla presenza del Presidente Biden. Bocelli, che si sta diplomando al Conservatorio di Lucca, ha iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni. A 18 anni ha debuttato sul palco cantando Verdi al Colosseo di Roma. Gran parte del mondo ha ascoltato per la prima volta la voce di Matteo in "Fall on Me" (2018), il duetto inglese/italiano che ha co-scritto per l'album 'Sì' di Andrea Bocelli, in cima alle classifiche mondiali.
La canzone, che ha continuato a fare la colonna sonora del film Disney ''Lo schiaccianoci e i quattro regni, ha raggiunto oltre 300 milioni di stream globali combinati.