REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Metti una sera a cena: Pamela Villoresi e Teatro Electra

Si è svolta nella splendida campagna pistoiese la serata-evento promossa dall'associazione culturale pistoiese. Le parole dell'attrice e del regista Giuseppe Tesi

Pamela Villoresi e Giuseppe Tesi

Pistoia, 21 settembre 2018 - Quando cibo e parole s’incontrano: un momento conviviale-culturale da applausi. Grande successo di presenze e consensi per la serata “A cena con Pamela Villoresi”, organizzata da Teatro Electra all’agriturismo La Corte degli Olivi, nella campagna tra Sant’Alessio e Candeglia, alle porte di Pistoia. Il pubblico, numeroso, ha preso parte a una iniziativa tutta dedicata alla celebrazione del teatro, in particolar modo pistoiese, nella quale ha brillato l’ospite d’onore, l’attrice, di origine pratese, del film premio OscarLa Grande Bellezza”.

Nel corso dell’appuntamento è stato proiettato un video nel quale il regista Giuseppe Tesi, deus ex machina di “Teatro Electra”, ha intervistato alcuni tra gli attori più bravi e apprezzati che hanno calcato le scene del Teatro Manzoni durante la scorsa stagione. Fra loro, appunto, la super ospite Pamela Villoresi, che alla fine della proiezione si è raccontata in maniera spontanea e naturale, offrendo la testimonianza di un’enorme passione per il palcoscenico e la recitazione e donando al pubblico uno spaccato di vita autentica di un’attrice professionista (e professionale).

Teatro Electra ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento, esprimendo soddisfazione per aver contribuito a creare un’occasione unica per confrontarsi sui temi della cultura, del teatro, del cinema, della letteratura teatrale e cinematografica, ma anche dell’attualità e del quotidiano”, fa sapere Tesi. “Fate in modo che la vostra vita vi assomigli”, la chiosa di Villoresi.

Gianluca Barni