Con Ricci e Landini tornano i "Come?" al Santomato Live

Giovedì 17 ottobre concerto con i fiorentini Mahabanda. Poi nel 2020 il grande ritorno del gruppo pistoiese che arrivò a "Sanremo giovani"

Il chitarrista Alessandro Landini, il cantante Michelangelo Ricci: riecco i Come?

Il chitarrista Alessandro Landini, il cantante Michelangelo Ricci: riecco i Come?

Pistoia, 8 ottobre 2019 - Tra tanti addii, una “reunion”. La notizia è di quelle ghiotte, in campo musicale: il ritorno sulle scene dopo oltre 20 anni dei “Come?”, gruppo che nel 1992 arrivò persino a “Sanremo Giovani”. Giovedì 17 ottobre, dalle 21.30 al Santomato Live, Michelangelo Ricci, il cantante, e Alessandro Landini, il chitarrista, si uniranno infatti ai fiorentini “Mahabanda” (Marcello Orlandini, Raffaele Bani, Simone Cirri, Raffaello Braccesi, Maikol Gualandi, Adriano Tognarini e Davide Volta) per una serata all’insegna del divertimento: nell’occasione i due complessi suoneranno pezzi degli uni e degli altri fusi assieme e proporranno un paio di inediti, “Borderline” e “Come mai” (musiche dei Mahabanda, testi di Ricci).

“L’occasione sarà propizia per annunciare il concerto dei ‘Come?’ nel 2020, sempre al Santomato Live. I ‘Come?’ con nuovi pezzi che trattano di ciò che non si deve fare politicamente e nella religione – preannuncia Ricci, 50enne scultore e divulgatore scientifico a giro per il mondo, ma con la passione, forte, per le 7 note –. Tutti brani positivi, che si concentrano sul merito, sulla cultura, sul sapere, sul fatto che più cose sai più cose farai e farai bene. Tutte canzoni che parlano della persona, non del personaggio. Dopo più di 20 anni tornerò su un palco e assieme a me avrò amici vecchi e nuovi: lo trovo bello ed educativo. C’è bisogno di parole positive in quest’epoca folle, ove i disvalori hanno preso il posto dei valori”. Tutto giusto (anche se ce ne stupiamo, erroneamente, un po’).

Gianluca Barni