REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Studio Battaglia: cast, e puntate, ci sarà un'altra stagione

Grande successo di pubblico per la serie Rai

Studio Battaglia

Roma, 6 aprile 2022 - Grande successo per Studio Battaglia. E' andato in scena il finale di stagione per la fortunata fiction Rai che parla di uno studio legale gestito da donne. Uno studio legale in cui ci si occupa di divorzi principalmente e in cui le vicende professionali delle protagoniste si intrecciano con la vita privata. La fiction è andata in onda su Rai 1 nel classico appuntamento del martedì. E adesso ci si aspetta anche una seconda stagione, che in tanti hanno chiesto sui social network. 

Cast

Il cast di Studio Battaglia è costituito dalle donne Battaglia: tre avvocate divorziste e una futura sposa, con Barbora Bobulova (Anna Battaglia), Lunetta Savino (Marina Battaglia), Miriam Dalmazio (Nina Battaglia) e Giorgio Marchesi (Massimo Munari). Nel cast anche Carla Signoris, Thomas Trabacchi e Michele Di Mauro. 

Puntate

Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione di Studio Battaglia. La storia racconta la vita professionale e sentimentale delle sorelle Battaglia. Che si occupano di diversi casi legali controversi in cui, in un racconto fedele alla realtà e alla vita attuale, entra anche il tema del diritto applicato al web. 

Ultima puntata

L'ultima puntata di Studio Battaglia era particolarmente attesa dai fan. La chiusura di stagione è sempre un momento molto importante per chi si appassiona a una serie. In questo ultimo atto della prima stagione Anna segue il caso di una donna che si sta separando dalla moglie con cui aveva stretto un'unione civile. La famiglia Battaglia festeggia il matrimonio di Viola e anche per Nina sembra esserci la possibilità di un nuovo amore.

Seconda stagione

Ci dovrebbe essere una seconda stagione di Studio Battaglia. I fan la chiedono a gran voce, ma come spesso accade intorno alla realizzazione e alla messa in onda c'è ancora riserbo. Il cast si è affezionato particolarmente ai personaggi e gli attori, come dichiarato a diversi giornali, sperano che una seconda stagione ci sia. Anche se non sono loro ovviamente a decidere. 

Raiplay

Studio Battaglia è finito sui canali Rai ma può essere visto in qualsiasi momento sulla piattaforma Raiplay, visibile tramite qualsiasi device: dai cellulari, ai tablet, alla smart tv fino al computer. Basta collegarsi al sito o all'app di Raiplay e cercare "Studio Battaglia". 

Quante puntate

Le puntate di questa prima stagione sono state otto. Tutte visibili su Raiplay dove ci sono anche una serie di interessanti extra. Si tratta di tre momenti del backstage, con interviste ai protagonisti e il lavoro della troupe. 

Ascolti 

'Studio Battaglia' chiude e vince gli ascolti della prima serata di martedì 4 aprile, quando è andata in onda l'ultima puntata. La fiction di Rai1 ha ottenuto infatti 4.224.000 telespettatori e il 19,66% di share. La partita di Champions League, Manchester City-Atletico Madrid, trasmessa da Canale 5, ha totalizzato 2.991.000 telespettatori e il 13,02%. Terzo gradino del podio per Rai2 che con 'Stasera tutto è possibile' ha conquistato 1.634.000 telespettatori e il 9,35% di share.