BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

The Band, Carlo Conti in viaggio verso Firenze? Post sibillino del conduttore

Venerdì 29 aprile su Raiuno la seconda puntata del programma musicale

Carlo Conti

Firenze, 28 aprile 2022 - Carlo Conti e la sua 'The Band' in viaggio verso Firenze?. Il popolare conduttore Rai è alle prese con il nuovo programma musicale 'The Band', la grande vetrina per otto gruppi musicali che si sfidano a colpi di cover per vincere il titolo di 'Band dell'anno'.

Lo show va in onda dal Teatro Verdi di Montecatini Terme dove sono già state registrate quattro puntate. Ma 'The Band' avrà una puntata extra che, con tutta probabilità, sarà registrata al Mandela Forum di Firenze. E il post su Instagram che il conduttore fiorentino ha fatto nelle ultime ore lascia intendere che il gran finale del programma sarà proprio nella Città del Giglio. Conti, infatti, ha postato una foto con in primo piano il bus blu a due piani scoperto di 'The Band' e sullo sfondo il panorama unico di Firenze con una didascalia molto sibillina: "Prossimamente...".

Aspettando di conoscere altri dettagli, venerdì 29 aprile (ore 21,25) su Raiuno va in onda la seconda puntata della sfida musicale. E la gara entra nel vivo con le otto band, seguite da altrettanti tutor, che si sfidano per convincere la supergiuria composta dagli attori Carlo Verdone e Asia Argento e dalla rocker senese Gianna Nannini. Ma dalla seconda puntata potranno votare anche i tutor (che però non potranno esprimersi sulla propria band).

La tutor fiorentina Irene Grandi segue la band punk rock 'N’ice Cream', cinque ragazzi di Ascoli Piceno che suonano insieme da cinque anni, mentre l'altro fiorentino, Marco Masini, è il tutor dei 'Mons', quintetto della provincia di Torino. Il livornese Enrico Nigiotti, invece, segue il gruppo 'Isoladellerose', band formata da Federico Proietti voce e chitarra, Andrea Zanobi al basso e Iacopo Volpini.

Questi, invece, gli altri accoppiamenti tra tutor e band: Giusy Ferreri con 'Cherry Bombs', Dolcenera con 'Anxya Lyitics', Federico Zampaglione con 'JF Band', Francesco Sarcina con 'Living Dolls' e Rocco Tanica con 'Achtung Babies'.