BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

'Ti spedisco in convento', le gemelle Ginevra e Beatrice Altemura tra le protagoniste

Le sorelle di Piombino sono le queen delle dancefloor: la musica tecno è il loro credo

Le gemelle Ginevra e Beatrice Altemura di Piombino

Piombino (Livorno), 8 aprile 2022 - Due gemelle di Piombino a 'Ti spedisco in convento'. Dopo il successo della prima stagione, torna in prima visione assoluta dal 17 aprile su Real Time in prima serata e in anteprima in streaming su discovery+ dal 10 aprile, la nuova edizione di 'Ti spedisco in convento', adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle.

A metà strada tra il classico docu-reality e l’esperimento sociale, 'Ti spedisco in convento' mostra cosa succede quando delle giovani ragazze trasgressive, dalla vita sociale (e social) molto attiva, si trovano 'costrette' a vivere per un mese in un vero convento di suore seguendone scrupolosamente le regole e lo stile di vita. Alla base del format, infatti, c’è una sorpresa: le ragazze, ignare della prova che si apprestano a vivere, sono convinte di partecipare a un altro tipo reality, più incline ai loro standard di vita, ma si ritroveranno invece di fronte alle porte di un vero convento.

Tra le sei protagoniste della seconda stagione di 'Ti spedisco in convento' ci sono le gemelle Ginevra e Beatrice Altemura di Piombino, vere queen delle dancefloor. Per le due toscane 23enni, le musica techno è l’unico credo. La loro settimana consiste nel non fare niente dal lunedì al venerdì, in attesa del weekend, che di solito arriva fino a lunedì mattina.

"Ragazzi finalmente posso ufficializzarlo a tutti. Saremo due delle protagoniste della seconda stagione di 'Ti spedisco in convento' che potrete vedere dal 10 aprile su discovery+" scrivono Beatrice e Ginevra sui rispettivi profili Instagram dove sono seguite da oltre 4mila follower e dove postano tantissime foto delle loro serate danzanti.