Roma, 9 giugno 20021 - Canzoni che resteranno impresse nella memoria e che ci faranno tornare con il pensiero all'estate che segna la rinascita e la ripartenza. Sono i tormentoni dell'estate 2021, pronti a sfidare le classifiche. Canzoni da ballare e da cantare a squarciagola, in spiaggia e nei locali. Quale sarà la regina dell'estate si saprà a settembre. Intanto, però, le radio passano diverse canzoni, italiane e straniere, che sono già diventate un tormentone. Tanti i duetti che ci hanno conquistato. Ecco la nostra top ten.
Al primo posto 'Ti raggiungerò' di Fred de Palma che, come scrive un suo fan su Youtube, ha fatto iniziare l'estate a marzo, quando è uscita la canzone, utilizzata per uno spot di una famosa compagnia telefonica con Fiorello protagonista. Il rapper ha conquistato 6 dischi di platino per 'Una volta ancora'.
Secondo posto per 'Musica leggerissima', tormentone primaverile presentato al Festival di Sanremo che scommettiamo sarà un successo anche in questa estate alla quale si chiede, appunto, tanta leggerezza. Il loro video su YouTube ha superato le 50 milioni di visualizzazioni. In arrivo anche il remix della canzone firmato da Giorgio Moroder.
Terzo posto per 'Zitti e buoni'. Dopo la vittoria all'Eurovision, i Maneskin sono lanciatissimi e nonostante gli attacchi e, ora, le accuse di plagio sono amatissimi dai giovanissimi che li canteranno e balleranno anche questa estate.
“Quello che provo io per te non basterebbe solo una canzone...”. Inizia così 'Un bacio all'improvviso' della coppia di platino italo-spagnola Occo Hunt e Ana Mena. Per noi al quarto posto della classifica dei tormentoni dell'estate.
Un'altra coppia, questa volta tutta al femminile, è quella di Emma e Loredana Bertè, che si piazza al quinto posto della nostra classifica con un brano reaggae e stile 80's, 'Che sogno incredibile'.
Sesto posto per la coppia Samuel e Francesca Michielin. Il singolo 'Cinema' è uscito lo scorso 14 maggio ed è uno dei più trasmessi alla radio in queste settimane.
Al settimo posto 'Higher Power', il nuovo singolo dei Coldplay, prodotto da un grande nome del pop, lo svedese Max Martin. La band britannica, composta da Chris Martin, Johny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, torna dopo un anno e mezzo con una canzone che ricorda molto, anche in questo caso, lo stile anni Ottanta.
Ottavo posto per 'Malibù' di Sangiovanni, quinto inedito che il giovane cantautore vicentino ha presentato ad Amici di Maria de Filippi.
'Run' di OneRepublic merita senz'altro di entrare nella classifica dei tormentoni, anche per il testo, che è un invito a vivere, divertirsi, correre, fare quello che ci rende felici. Per la band americana il nono posto della nostra hit per il nuovo singolo estratto dall'album 'Human'.
Nella classifica dei tormentoni non può mancare la canzone latina. Chiude la top ten dei tormentoni 'Pa ti', che Baby K canta con Omar Montes. Si canta e si balla sullo sfondo di una soleggiata Sardegna dai panorami mozzafiato. Ed è subito estate.