
Brad Pitt ha creato una linea di moda in pochi pezzi esclusivi. Punto forte il cashmere, con camicie dai prezzi proibitivi
Firenze, 19 aprile 2025 – Produce tutto in Toscana, in Italia. Per una linea di moda esclusiva, che vede il cashmere protagonista. Le sue camicie costano oltre duemila euro, 2250 per la precisione, e sono distribuite in selezionate boutique del mondo. E’ God’s True Cashmere, il marchio realizzato in California da Brad Pitt con la designer di gioielli Sat Hari.
La produzione Toscana è una scelta che i fondatori hanno fatto nel 2019 quando hanno lanciato il marchio, e che ritengono rappresenti il futuro anche ora che stanno ampliando ad altre categorie di prodotto come giacche, pantaloni, cappelli (nella collezione A/I 25/26 ci sono 35 pezzi).
"Siamo un marchio di Los Angeles realizzato in Italia. Non riesco a pensare a nessun'altra opzione - spiega la co-fondatrice Sat Hari all'Ansa -. Quando abbiamo ideato il marchio, siamo stati attratti dalla bellezza e dalla cultura italiana. L'artigianalità è ineguagliabile nella sua precisione ed esclusività. Produciamo tutto in Italia, in Toscana".

E l'intenzione è quella di mantenere qui la manifattura di questi capi. "Non abbiamo altri piani per l'azienda - continua Sat Hari -. Cerchiamo sempre l'eccellenza, che si tratti delle materie prime, della tessitura, delle cuciture, delle finiture. Lavoriamo con piccoli artigiani locali e fabbriche che possono impegnarsi in politiche sostenibili ed etiche".
Il brand è talmente green che le etichette e i cartellini sono in cotone bio e poliestere riciclato, gli scarti di tessuto sono riutilizzati e non viene usata plastica per le spedizioni. "Per fortuna l'Italia è molto competente e aperta a concentrarsi sulla sostenibilità", spiega Sat Hari, raccontando anche come crea ogni collezione insieme a Brad Pitt: "Le nostre collezioni di solito partono da colori e forme. Partiamo da un enorme tavolo di filati, li intrecciamo insieme e li sovrapponiamo. Durante queste sessioni beviamo il tè e mettiamo la musica, è un momento di gioco e di gioia. Pensiamo alle stagioni, alle persone che indosseranno i capi e iniziamo a selezionare i colori, come potrebbero abbinarsi".
Poi scelgono le pietre preziose, poiché ogni camicia ha 7 bottoni-gioiello che rappresentano i 7 chakra: le gemme sono scelte in base alle proprietà curative. "Non creiamo solo abiti - conclude Sat Hari - offriamo un'esperienza".