
Bistecca alla fiorentina. Foto Gail via Fickr
Galleno, 26 luglio 2017 – Due settimane all’insegna del divertimento, del gusto e della musica. Da sabato 29 luglio fino a Ferragosto, al centro sportivo di Galleno, frazione di Fucecchio, torna il consueto appuntamento con la festa paesana, al cui interno si svolge la Sagra della bistecca.
Protagonista della festa sarà la bistecca ma non mancheranno altri piatti tipici della tradizione toscana come la polenta alla Barrocciaia. Inoltre si potranno gustare primi caserecci, carne alla brace, pizze e ciaccini. Gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere a partire dalle ore 19.30.
Tutti i giorni dalle 21.30 sono previste inoltre serate di musica dal vivo: dal dj set, al latino americano, al melodico, il programma toccherà diversi generi, per concludere la serata a ritmo di danza. Per i più sportivi ci saranno anche alcuni appuntamenti dedicati all’attività fisica: sabato 29 alle 21 aprirà la festa il saggio di ginnastica ritmica “Virtus Orentano”, martedì 1 agosto alla stessa ora si potrà assistere all’esibizione “Sporting Galleno”, mentre giovedì 3 alle 19 sarà possibile partecipare ad una corsa podistica non competitiva.
L’organizzazione dell’evento è a cura della Pro loco di Galleno, con il patrocinio dei comuni di Fucecchio e di Castelfranco di Sotto. Per info e prenotazioni scrivere a [email protected] o telefonare al numero 340 9553758.