REDAZIONE EMPOLI

Come l'acqua, così l’aria a Vinci

Tornano gli appuntamenti con “La Domenica Leonardiana” al Museo Leonardiano

Il Museo Leonardiano di Vinci

-

Vinci, 9 luglio 2016 - Come ogni seconda domenica del mese, torna puntuale l'appuntamento con “La Domenica Leonardiana”, la rassegna di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, con laboratori e visite per scoprire ogni volta qualcosa di più sul celebre Leonardo da Vinci e sulla sua opera pittorica e scientifica.

 

Protagonista di questo quinto evento del 2016 è l'acqua, primo nutrimento dell'uomo e della terra stessa, oggetto di numerose osservazioni da parte di Leonardo. Lo scienziato ne ha studiato le proprietà, la forza e i movimenti arrivando a un'intuizione geniale: acqua e aria sono simili! I bambini durante il laboratorio faranno proprie le osservazioni di Leonardo e si cimenteranno nella realizzazione, con semplici materiali, di gorghi e tornadi!

 

L'appuntamento è per domenica 10 luglio alle ore 16.30 presso il Museo Leonardiano a Vinci. Età consigliata: 6-11 anni. Il costo per la partecipazione è di 3 euro. L’attività può essere cumulata al costo del biglietto d’ingresso ai Musei di Vinci. 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0571 933285

[email protected]

Ufficio Turistico Intercomunale

Via della Torre, 11 - 50059 Vinci (FI)

tel. 0571 568012

[email protected]

www.toscananelcuore.it