Cerreto Guidi (Firenze), 4 gennaio 2020 - Fornire un modo per sconfiggere lo stress con metodi appropriati. E’ l’obiettivo che si prefigge il progetto “Per una mente positiva tutto è possibile: un viaggio dall’ansia alla serenità”, pronto a svelare le proprie peculiarità nel corso di un evento in programma al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.
Il progetto, organizzato dall'associazione Navitas per il benessere psico-fisico-energetico, ha lo scopo di far capire e far conoscere lo stress quotidiano, a cui praticamente ognuno è esposto, così da permettere di imparare a gestirlo nel corso di sette incontri serali a cadenza quindicinale, che si terranno proprio nella struttura di piazza Dante Desideri.
La prima tappa è fissata per il 16 gennaio, ma sarà anticipata, mercoledì 8 dalle 21, dalla serata di presentazione condotta, come del resto i successivi incontri, da Katia Graziano, psicologa e psicoterapeuta sul territorio e da Daniela Cavatorta, bioenergeuta e presidente dell'associazione promotrice del progetto che gode del patrocinio dell'amministrazione comunale cerretese. Proprio mercoledì 8 gennaio saranno forniti i dettagli, il programma e i contenuti degli incontri previsti.