Empoli, 18 dicembre 2019 - Il Palazzo delle Esposizioni di Empoli sta per diventare il regno di tutto ciò che è vintage, dalla musica, all'abbigliamento, dagli accessori alle auto, passando per i giochi. E' tutto pronto per la prima edizione di Empoli Vintage in programma sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 10 alle 20. L’iniziativa organizzata dall’associazione Ganzo! Eventi Culturali propone oltre trenta espositori da tutta Italia pronti ad allestire stand di abbigliamento, bigiotteria, collezionismo, vinili, cd e molto altro ancora.
Ci sarà un’area dedicata alla sala giochi vintage a cura di Luca Ferri / Tilt Firenze, con quindici giochi Arcade, il mitico calcio balilla e molti altri divertimenti. In un’altra zona invece sarà possibile giocare con le postazioni di Retrogaming e Retrocomputer a cura dell’associazione Vicoretró. Ma ci sarà spazio anche per originali momenti di approfondimento vedi la conferenza «Videogiochi, quando sono nati?», domenica alle 11 a cura dell’associazione Vicoretrò, durante la quale interverrà Giovanni Antonio Cignoni, del progetto Hmr.
Da non perder, per curiosi e amanti del genere lo show «Spicy Red Littlecatt» del gruppo le «Viziate Burlesque Team»: tra le protagoniste, la vincitrice del contest «Miss Pin Up 2019», volto della prossima edizione di Pisa Vintage.
Sul fronte motori e bolidi, il club automobilistico «La Gherardesca» esporrà alcuni dei suoi veicoli migliori. L’ingresso costa 4 euro.