REDAZIONE EMPOLI

Spettacoli e incontri: arriva la Festa per tutte le età

Spazio anche a moda e solidarietà. E pure a una gita alla scoperta della Toscana

anziani

Empoli, 30 agosto 2019 - E' arrivato il momento della Festa per tutte le età nella frazione empolese di Corniola. Domenica primo settembre prenderà il via la trentunesima edizione della rassegna di fine estate che vede impegnate insieme all'Arci tante realtà del territorio.

L’appuntamento è al circolo di via Corniola 36 fino a domenica 8 settembre. Ad aprire il cartellone sarà il primo settembre alle 15.15 la serata danzante con il Filo d’argento, seguita alle 18.30 dal rinfresco offerto dal circolo. Lunedì spazio alle 21.15 alla serata politica, mentre martedì alla stessa ora sarà la volta della solidarietà con la sartoria Auser Filo d’argento pronta a presentare i suoi vestiti indossati dai bambini.

Il 4 settembre alle 21.30 su il sipario su ‘Quelli che il palco’ e ‘La zona tranquilla’ per la regia di Claudia Vaglini, con tanto teatro a ingresso gratuito. Il giovedì sera, sempre alle 21.30 riflettori accesi sulla moda con la sfilata di abbigliamento e accessori, anch’essa a ingresso libero.

Ancora beneficenza protagonista venerdì 6 settembre con il torneo di burraco al via alle 21.30, il cui ricavato andrà al centro diurno disabili di Cerbaiola. Arrivando al weekend finale, sabato 7 settembre alle 18.30 si terrà la corsa podistica «La staffetta empolese 2.km x 3», organizzata dalla Podistica empolese, con a seguire aperitivo e ballo. Ingresso a pagamento. Domenica 8 invece tutti in gita a Pitigliano e Sorano. Prenotazioni al 334.7871673.