Empoli, 22 febbraio 2020 - Torna puntuale al Palazzo delle Esposizioni di Empoli un evento che è tradizione. Del resto, è alla quarantesima edizione. Si tratta della Festa del cane bastardino, una vera istituzione in città, in programma domani, domenica 23 febbraio, nella struttura di piazza Guido Guerra. La regia è dell’associazione Arca, gestore del canile al quale sarà destinato il ricavato dell’iniziativa al via al mattino. Le categorie in mostra? Cane più piccolo, più grosso, più coraggioso, più tranquillo, più viziato, più simpatico e cane di razza.
Non possono partecipare cani di età inferiore ai 4 mesi. Tutti i cani in gara devono essere inoltre provvisti di idonea identificazione come prescritto dalla legge regionale. Il programma è già stato messo nero su bianco: alle 10 via alle iscrizioni che si chiuderanno alle 15, mentre dalle 16 via alla sfilata dei cani e alle premiazioni dei primi classificati.
La manifestazione, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, si svolge al coperto e si terrà anche in caso di pioggia. Ad arricchire la giornata anche gli stand di oggettistica e gastronomia allestiti ad hoc. Non solo. Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra dei disegni e degli scritti realizzati dai bambini delle scuole di Empoli.
L’ingresso è libero e gratuito. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 347.6100473 oppure 320.4318540.