Empoli, 2 luglio 2021 - Si accende l'estate empolese. La cittadina presenta un calendario di oltre 70 appuntamenti diluiti tra luglio e settembre che spaziano dalla musica lirica a quella leggera, dal teatro per ragazzi agli spettacoli d'autore, dalle sagre allo shopping, dalle visite guidate alle presentazioni di libri. Una programmazione che, approfittando delle piacevoli serate offerte dalla bella stagione, invita ad uscire, a riappropriarsi dei luoghi della cultura, dei parchi cittadini, delle vie e delle piazze.
"L'amministrazione comunale, grazie alla costante e imprescindibile collaborazione con le associazioni cittadine, è riuscita a proporre un cartellone di eventi che, pur con le limitazioni dovute alle misure necessarie per contenere la diffusione del virus, ricorda quelli delle estati precedenti la pandemia", dice l'assessore alla cultura e al turismo, Giulia Terreni.
Il centro storico sarà animato da decine di iniziative, a partire dalla consueta apertura dei negozi in notturna il martedì e il giovedì, da un ricco calendario di iniziative proposte dai Musei di Empoli e dalle serate dedicate alla musica e al teatro che faranno risuonare di melodie e voci i giardini e le piazze della nostra città. Grande spazio quest'anno anche per le frazioni che ospiteranno le consuete feste e sagre e alcuni spettacoli teatrali curati da Giallo Mare Minimal Teatro e dove ogni mercoledì a rotazione sarà allestito il punto prestito itinerante della Biblioteca Comunale Fucini con tante iniziative.