
Via alla rassegna di teatro per famiglie "La domenica dei piccoli"
Montelupo Fiorentino (Firenze), 5 gennaio 2019 - «La domenica dei piccoli», rassegna per bambini e famiglie di casa a Montelupo Fiorentino tra circolo Arci della città della ceramica e della frazione di Fibbiana, è pronta a tornare con un calendario più che mai vivaci. Gli spettacoli prenderanno il via puntuali alle 16.30, a partire da domenica12 gennaio. L'esordio sarà a Montelupo con Zanubrio Marionettes e «Cose da lupi» di e con Riccardo Canestrari, maestro nel teatro d’attore e teatro d’oggetti.
Domenica 19 gennaio sempre a Montelupo, i riflettori si accenderanno su Riddadarte e «I cinque scapestrati» con Cesare Galli e la musica dal vivo di Fabio Porroni, per la regia di Cesare Galli. Arrivano al 26 gennaio, l'appuntamento è a Fibbiana dove Le Strologhe presenteranno «Storie da mangiare», spettacolo di ‘teatro di cibo’, fra La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini.
Il primo spettacolo di febbraio si terrà il 2, di nuovo al'Arci di Montelupo: sarà ancora protagonista Riddarte con «Storie d’acqua» di con Diletta Landi per uno spettacolo di canti, giochi e racconti, fra mare, storie e tanta fantasia. Il 9 febbraio sarà invece la volta, stesso posto e stessa ora, di «Le briciole di Pollicino» dell’associazione Baba Jaga, uno spettacolo di teatro d’attore e narrazione, liberamente tratto dalla fiaba di Charles Perrault, di e con Chiara Tabaroni. Gran finale il 16 febbraio ancora a Montelupo: l’associazione culturale La Bagatella proporrà «Le guaratelle di Pulcinella», spettacolo di burattini di e con Luca Ronga.
Info su biglietti e programma sono anche sulla pagina Facebook del Comune di Montelupo Fiorentino.