Certaldo, 8 dicembre 2018 - Uno spettacolo tutto da ridere. Al Teatro comunale Regina Margherita di Marcialla oggi, sabato 8 dicembre alle 21.30 e domani alle 17, la compagnia teatrale Ne’ Fischi Ne’ Fiaschi presenta «La panacea di tutti i mali», commedia brillante in tre atti in vernacolo fiorentino. Uno spettacolo di Antonella Zucchini.
La trama prende il via in una casa fiorentina degli anni Trenta, dove il capofamiglia è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla sua premiata oreficeria Bongini che sta andando allo scatafascio, ormai affidata alle mani del fratello che, a differenza del fratello, ama molto la bella vita. La figlia di Guerrino nel mentre si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato che però non è ben visto dalla madre che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio.
Cosa si inventerà Ruggero insieme all’amico Vittore per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente? Non resta che attendere che il sipario si alzi sulla rappresentazione inserita nella nuova stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla che quest’anno è accompagnata dallo slogan ‘Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande’. Programma completo su teatromargherita.org.