REDAZIONE EMPOLI

Montespertoli, cena di beneficenza per l'associazione vittime della strada

Per il ciclo "A veglia sulle aie", all'agricampeggio Cipollatico un evento il cui ricavato andrà all'Associazione italiana familiari vittime della strada

L'agricampeggio Cipollatico in uno degli scorsi eventi

Montespertoli, 5 settembre 2022 – Domani, martedì 6 settembre presso l’azienda agricola Cipollatico di Montagnana, frazione di Montespertoli, nell’ambito del ciclo “A veglia sulle aie” promosso dal Comune di Montespertoli, si terrà una cena di beneficenza in favore dell’Associazione italiana familiari vittime della strada.

Un evento fortemente voluto da Angela Adiletta e Roberto Tudisca, titolari dell’azienda agricola/agricampeggio alle porte di Firenze, che in seguito alla tragica morte di un loro figlio per un incidente in motorino si impegnano attivamente nel promuovere il sostegno alle famiglie che, come la loro, hanno subito la drammatica perdita di un familiare in un sinistro stradale.

“La condivisione e il confronto sono importantissimi per chi ha perso un familiare in un incidente stradale – spiega Angela, che è anche referente locale dell’Aifvs, a cui andrà il ricavato della cena –. E per questo l’opera dell’associazione svolge un ruolo fondamentale. Inizialmente ci si sente smarriti e soli e ci si chiede ‘perché è successo proprio a me?’. Insieme a chi ha avuto lo stesso dramma, invece si capisce che non si è soli e sempre insieme si elabora il dolore tirandone fuori qualcosa di buono, come l’aiuto a chi come te sta subendo ora quel momento e l’impegno per evitare che altri drammi si ripetano”.

Sarà tuttavia una cena all’insegna della convivialità, del buon cibo e della filiera corta, nello splendido scenario delle vigne che affacciano sulla Val di Pesa. La quota di partecipazione è di 30 euro, 15 euro per bambini sotto ai 12 anni e gratis sotto ai 5 anni. Il menù prevede insalata di farro; farfalline zucchine, gamberetti e pomodorini; torte salate; salumi e formaggi; crostini toscani; pomodori conditi; gelato. Per info e prenotazioni: Angela 347 0184240