Empoli, 29 gennaio 2020 - Quattro zampe show al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. Domenica 2 febbraio, da mattina fino a sera, spazio a cuccioli e veterani pronti a sfilare per l’Expo nazionale canina di bellezza, prova valevole per il campionato regionale invernale. L’evento è organizzato grazie ad Arci Caccia provinciale di Firenze e al circolo Arci CacciaEmpoli.
Possono partecipare cani di razza dotati o meno di certificato, cani non di razza e giovani handler. Si terrà anche l’assegnazione Icab per il campione assoluto di bellezza Arci Caccia.
Si comincia alle 8.30 con l’iscrizione e l’ingresso dei cani. Alle 10.30 ci saranno i giudizi singoli fino a esaurimento e infine si terrà la premiazione alle 15. Queste le classi presenti: Esordienti da 4 e 7 mesi, Giovani da 8 a 11 mesi, Intermedi da 12 a 17 mesi, Libera oltre 18 mesi, Veterani oltre 7 anni e Campioni per tutti cani proclamati campioni C.S.A.A. Ci saranno anche raggruppamenti particolari, vedi quelli dedicati a razze da pastore, da difesa, da utilità, terrier e bassotti, nordici e primitivi, da seguita e levrieri, da ferma, da compagnia, spaniel, retriever, lagotto e dalmata.
I raggruppamenti speciali prevedono il miglior giovane presentatore mini (da 6 a 9 anni), il miglior cane non di razza, il miglior giovane presentatore maxi (da 10 a 12 anni). Ben quattordici saranno i premi in palio per categoria, variabili fino al terzo o fino al quinto classificato a seconda della classe. Saranno garantiti il servizio veterinario e quello di ristoro.
Per informazioni, contattare Claudio Del Rossoal 347.4888154 o Enzo Cambi al 339.6367532.