Addio a Giovanni Viti, motore della Contrada Samo di Fucecchio e del Palio

Giovanni Viti, 58 anni, è morto a causa di un malore. Era un fucecchiese conosciuto e stimato, una persona attiva nella comunità. Vicepresidente e consigliere della Contrada Samo dal 1985, responsabile del gruppo stalla fino al 2019. Viene ricordato per le sue vittorie nelle Carriere del 2011 e 2018. Pianto da tutti in città.

"Ci lascia un fondatore storico della nostra Contrada, una icona per grandi e piccoli, ma soprattutto un grande amico che vivrà per sempre dentro di noi, con quel sorriso e quella allegria che ha avuto anche nei momenti più difficili della sua vita".

Sono le parole toccanti della Contrada Samo, con un post sui social, per la morte di Giovanni Viti a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Un fucecchiese molto conosciuto e stimato, una persona attiva nella comunità. Viti, 58 anni, si apprende, ha rivestito la carica di vice presidente, quella di consigliere a partire dal 1985, e responsabile del gruppo stalla fino al 2019. E’ stato uno dei principali artefici delle vittorie nelle Carriere del 2011 e 2018. Viti era stimato e apprezzato da tutti nel mondo del palio e in città. In tanti, e non solo nella sua contrada, lo piangono in queste ore.