REDAZIONE EMPOLI

Aiutare gli altri: i volontari ci sono

Servizi attivi anche nel mese di agosto al centro di accoglienza Emmaus

Il volontariato non va mai in vacanza

Empoli, 14 agosto 2020 - Pubbliche Assistenze Riunite e l’Arciconfraternita Misericordia di Empoli non vanno mai in vacanza. Il servizio di supporto al 118 è un must anche nei giorni rossi sul calendario. E ci sono poi i servizi alla persona come il centro di accoglienza Emmaus, la casa albergo e la mensa popolare, strutture gestite dalla Misericordia di via Cavour.

Il centro di accoglienza Emmaus è aperta anche nel mese di agosto con i sevizi: la casa albergo di via Giacomo Puccini 29 (tel. 0571.711280), dove è possibile pernottare, e la mensa popolare che si trova nei locali di via XI Febbraio (tel. 0571.82213) dove, fatta eccezione per Ferragosto (e per tutti i giorni festivi dell’anno tranne Pasqua e Natale), è possibile consumare la colazione e il pranzo e usufruire dei servizi igienici con docce, lavaggio, asciugatura e stiratura degli indumenti.

Non solo.Il Centro Emmaus gestisce anche la raccolta e la distribuzione di derrate alimentari e vestiario per chi ha necessità, sottolinea ancora la Misericordia. Alla mensa popolare di via XI Febbraio viene consegnato, a chi ne fa richiesta, anche il ‘cestino’ per la sera.