REDAZIONE EMPOLI

Alessando Talini travolto e ucciso da un’auto fuori strada: Fucecchio sconvolta per la morte del 58enne

Erano apparse subito disperate le condizioni dell’uomo, sposato e padre di due figli , investito nel pomeriggio del 12 aprile lungo via Pisana

Alessandro Talini, 58 anni, è morto nel pomeriggio del 12 aprile travolto da un'auto mentre stava tagliando l'erba di casa

Alessandro Talini, 58 anni, è morto nel pomeriggio del 12 aprile travolto da un'auto mentre stava tagliando l'erba di casa

Fucecchio, 13 aprile 2025 – Un’auto fuori controllo, guidata da una donna di 53 anni, è uscita di strada e lo ha preso in pieno. Alessandro Talini, 58 anni, è morto poche ore dopo all’ospedale di Cisanello dove era stato trasportato in condizioni disperate per tentare di salvargli la vita. 

Talini, ieri pomeriggio, sabato 12 aprile, stava tagliando la siepe della sua abitazione sul ciglio della carreggiata in via Pisana, a Fucecchio quando è stato travolto dall’auto.

Che le sue condizioni fossero disperate era apparso chiaro fin da subito, ma nonostante questo si è tentato in tutti i modi di salvarlo. E’ stato immediatamente trasportato a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso, ma è morto in ospedale in seguito alle gravi ferite riportate nello scontro.

La donna alla guida è stata, invece, portata all’ospedale San Giuseppe di Empoli in codice giallo. 

Ancora non è chiaro cosa sia successo esattamente. Dei rilievi si è occupata la polizia municipale dell’Unione dei Comuni. Quel che è certo è che il 58enne stava tagliando l’erba ai lati di via Pisana quando è stato centrato in pieno dall’auto della 53enne. Resta da chiarire come mai la vettura abbia perso il controllo e sia finita fuori strada.

Talini, originario di Fucecchio, è molto conosciuto in città, essendo stato dirigente della squadra di calcio amatoriale della Ferruzza, contradaiolo della Ferruzza e attuale dirigente del calcio giovani Fucecchio. Sposato con due figli, lavorava in un’azienda calzaturiera di Fucecchio.