Antenne per la telefonia. Le risposte degli esperti

Il 6 novembre a Empoli si terrà il convegno "Impianti di telefonia mobile" con relatori esperti sul tema. Un'occasione per discutere dell'impatto sulla salute e sul territorio.

Antenne per la telefonia. Le risposte degli esperti

Gli effetti sulla salute e antenne per la telefonia sono il tema del. convegno foto archivio

Si tiene il 6 novembre alle 21 al Cenacolo degli Agostiniani il convegno “Impianti di telefonia mobile” che è stato organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Antenna trasparente“ . L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali da parte del sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi e dell’assessora alla qualità della vita e alla transizione ecologica, Laura Mannucci.

A seguire, ci saranno gli interventi dei relatori che analizzeranno il tema del convegno. Fiorella Belpoggi, che è direttrice scientifica emerita dell’Istituto Ramazzini di Bologna, Comitato Scientifico ISDE-Italia, Medici per l’Ambiente, interverrà sui ‘Campi elettromagnetici a radiofrequenza: cosa sappiamo e cosa dovremmo sapere’. Giuseppe Teodoro, che è vicepresidente di Ecoland e consulente delle amministrazioni comunali per le politiche di gestione territoriale delle infrastrutture di comunicazione elettronica, parlerà di “Politiche di gestione territoriale: il ruolo delle amministrazioni locali e dei cittadini nelle azioni di contenimento dell’inquinamento elettromagnetico“.

A concludere gli interventi, infine, sarà Alfio Turcon di Polab srl, società che opera nel campo dell’elettromagnetismo ambientale con progetti, misure e monitoraggi nei settori dell’industria, dei servizi e della pubblica amministrazione locale, con l’intervento sugli “Strumenti di pianificazione comunale per una infrastrutturazione sostenibile del territorio, tra semplificazioni normative ed evoluzioni tecnologiche“. L’ingresso al convegno è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Una prima risposta alle domande di dialogo e approfondimento del tema delle antenne per la telefonia mobile e il loro impatto sulla salute che sono state fatte da parte del comitato Stop5gEmpoli.