
Le ricerche di ieri (foto Tommaso Gasperini/Germogli); nel riquadro la signora Rosa Zotti
Empoli, 12 agosto 2023 – Sono purtroppo finite nel peggiore dei modi le ricerche di Rosa Zotti, la donna di 89 anni che era scomparsa due giorni fa a Empoli. Questa mattina intorno alle 8 il corpo senza vita dell’anziana donna è stato ritrovato in zona Case Nuove, in via Valdorme. E' stato il cane Mig in forza all’Anpas di Rosignano, arrivata stamani con una squadra, a puntare diritto al punto in cui è stato rinvenuto il corpo della donna. Non ci sono segni che facciano pensare a cause diverse da una morte naturale, forse un malore o una caduta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale, i vigili del fuoco e squadre di volontari.
"Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto. La signora Rosa è stata ritrovata senza vita dopo due giorni di ricerche. Ho sentito adesso il figlio che ringrazia tutti i volontari, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e tutti coloro che si sono adoperati per cercare la madre", ha scritto la sindaca Brenda Barnini sui social.
A lanciare l’allarme, giovedì, era stato il figlio dopo che non l’aveva vista rincasare nella sua abitazione di Ponte a Elsa. La signora Zotti era uscita per fare una passeggiata come suo solito ed era andata al gattile in Carraia, poi di lei si erano perse le tracce: le ricerche, molto intense e anche effettuate con l’aiuto di droni e elicotteri, si erano concentrate nella zona del Pozzale. Stamani la tragica scoperta.