TOMMASO CARMIGNANI
Cronaca

Nuovo McDonald's, 50 assunzioni. Si apre il reclutamento

Tutto pronto per l’arrivo di Mc Donald’s in città. E parte già la selezione Si cercano addetti alla ristorazione: candidature entro il 10 luglio

Alcuni addetti alla ristorazione della catena Mc Donald’s (foto archivio)

Empoli, 26 giugno 2021 - Una cinquantina di persone per il ruolo di addetti alla ristorazione, pronti a subentrare nel nuovo ristorante che aprirà a due passi dal centro commerciale di via Sanzio. È davvero tutto pronto per l’arrivo di Mc Donald’s in città, tant’è che il colosso dei fast food e della ristorazione in tutto il mondo ha appena aperto, sul proprio sito, la fase di reclutamento del personale che andrà ad occupare il nuovo punto vendita. Nella nota della proprietà si parla di "forte segnale di ripartenza e volontà di investire sul territorio", visto che la ricerca di personale avviata da McDonald’s è aperta in totale a 78 nuovi candidati da inserire nei ristoranti della provincia di Firenze, in particolare 21 in città, 4 a Campi Bisenzio, 3 a Mugello e ben 50 a Empoli, dove appunto verrà avviato il nuovo ristorante.

I requisiti richiesti? "Dinamicità, predisposizione al lavoro in team e al contatto col cliente", spiega la nota di Mc Donald’s, sono le caratteristiche dei candidati ideali che l’azienda sta cercando per i suoi ristoranti. I nuovi assunti saranno seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale che valorizzerà skills e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto "giovane, informale e dalla forte identità di gruppo. Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali", scrive la proprietà. Per provare ad entrare a far parte della squadra che lavorerà nel ristorante empolese – l’apertura è attesa nei prossimi mesi in zona Empoli Ovest –, è possibile inviare la propria candidatura direttamente sul sito mcdonalds.it attraverso la compilazione di un questionario su diversi temi, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati e il caricamento del curriculum.

I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s. Si richiede in primis flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi. Ma anche il diploma di scuola media superiore (preferenziale), ottime doti relazionali e orientamento al teamworking. La conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano sarà considerato requisito preferenziale.

Per tutti coloro che risponderanno ai requisiti richiesti, il primo step di selezione prevede l’invito a una video-intervista. Per ulteriori informazioni sul lavoro offerto a Empoli è possibile visitare il sito di McDonald’s nella sezione ’Entra nel team’, cliccando poi su offerte di lavoro e digitando la parola chiave Empoli. "Candidati entro il 10 luglio", è l’invito che si legge sul sito.