Autori e libri tutti da scoprire Arriva ’Aspettando Leggenda’

Si comincia giovedì 8 aprile con Claudia Fachinetti e un volume sui ricci. Appuntamento on line

Migration

Autori e libri da tutta Italia per Leggenda 2021, la rassegna che quest’anno si terrà on line dal 6 al 9 maggio. Ma il conto alla rovescità è quasi finito, perché già ad aprile sono in programma diversi appuntamenti nell’ambito di ’Aspettando Leggenda’. Saranno protagonisti gli scrittori Claudia Fachinetti e Pino Pace. ’Ninna, il piccolo riccio con un grande cuore’ sarà al centro dell’incontro con Claudia Fachinetti in programma giovedì 8 aprile, mentre ’I Picosauri’ terranno compagnia ai bambini insieme a Pino Pace giovedì 29 aprile. Entrambi gli incontri saranno su prenotazione e si svolgeranno alle 17,30 su Google Meet.

Una bellissima storia di amicizia, di ricci, di rispetto per l’ambiente: di questo e molto altro si parla in ’Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore’, libro scritto da Claudia Fachinetti, autrice, giornalista ed esperta di tematiche ambientali e animali, insieme al veterinario Massimo Vacchetta, fondatore del Centro di Recupero Ricci e autore di ’25 grammi di felicità. Come un riccio può cambiarti la vita’. L’incontro è rivolto a bambini da 8 a 10 anni e si terrà sulla piattaforma Meet.

Per partecipare è necessario prenotare, scrivendo una mail a [email protected] o telefonando alla Sezione Ragazzi della biblioteca al numero 0571757873. Anticipa l’incontro un nuovo video di ’Naturali Approfondimenti’ a cura di Matteo Tamburini (Navarre-Educazione ambientale. Escursionismo e progetti ambientali), in collaborazione con Cetras Empoli: sulla pagina Facebook della biblioteca Fucini martedì 6 aprile alle 17,30 sarà pubblicato un video dedicato proprio ai ricci, animali graffianti e respingenti da fuori, ma… infinitamente dolci e teneri. Claudia Fachinetti sarà protagonista anche al festival Leggenda, dove presenterà il suo ultimo e nuovissimo libro: Vito, il gatto bionico (Piemme 2020 edizioni).