Commando assalta Balenciaga e sperona l’auto del vigilante. Spari e paura nella notte

Tre mezzi per sfondare la vetrata del laboratorio e fuggire con il prezioso pellame. Indagano i carabinieri

Cerreto Guidi (Firenze), 28 novembre 2023 – Un assalto in piena regola, come in un film. Solo che era tutto vero, paurosamente vero: un commando di banditi a bordo di tre mezzi (due auto e un furgone rubati poco prima a Cerreto Guidi) ha assaltato lunedì sera il laboratorio di Balenciaga, a Cerreto Guidi, sfondando la vetrata di un laboratorio. 

Nel mirino c’era il pellame, prezioso pellame: l’attacco è partito intorno alle 23,30, dopo aver sfondato la vetrata i malviventi hanno rubato il pellame in lavorazione ma prima di fuggire si sono trovati di fronte il vigilante, che era arrivato subito dopo che l’allarme era scattato.

I banditi non hanno avuto scrupoli a speronare l'auto della guardia che ha provato a fermare la fuga dei banditi sparando dei colpi con la propria pistola, ma senza esito. Fortunatamente il vigilante non è rimasto ferito. Adesso indagano i carabinieri di Empoli, che stanno analizzando gli elementi a loro disposizione per cercare di rintracciare i banditi in fuga: si pensa che siano almeno in sei.

Il valore della merce rubata ammonta a circa 10mila euro; il resto, tra prodotto finito e materie prime, era custodito nel caveau.