REDAZIONE EMPOLI

Cambio al vertice in Ostetricia Via Meloni, il direttore sarà Pieri

EMPOLI

A partire da domani il dottor Claudio Meloni sarà il nuovo direttore del punto nascita dell’ospedale San Giovanni di Dio, dopo aver diretto per oltre un anno il reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giuseppe di Empoli.

L’ostetricia di Torregalli, dotata anche di terapia intensiva neonatale e su cui affluisce il bacino di utenza dell’area fiorentina e provincia compreso il territorio empolese, insieme all’ostetricia dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, su cui affluisce l’utenza dell’area pratese e della piana fiorentina, rivestono il ruolo di punto nascita di secondo livello in cui vengono prese in carico gravidanze e parti a rischio. Con l’arrivo del dottor Meloni la dottoressa Cavaliere si dedicherà a pieno ritmo nella gestione del punto nascita pratese. In questa fase transitoria il punto nascita di Empoli sarà diretto dal dottor Matteo Pieri, attualmente vice direttore, nelle more della selezione interna per identificare il facente funzione (entro il mese di luglio) e successivamente il concorso per affidare la nuova direzione del reparto. L’Azienda ha già avviato le procedure per l’attivazione delle selezioni.

"Il dottor Meloni – si legge in una nota dell’Asl – rappresenterà il punto di raccordo tra il punto nascita di Torregalli e quello empolese. Come Dipartimento uno dei nostri obiettivi sarà quello di integrare il punto nascita di Empoli, considerato di riferimento strategico anche per l’area pisana e senese".