C’è aria di festa in città. Al via un mese di eventi

Un ricco cartellone di iniziative con il cuore pulsante in "Natalia". Dai mercatini in piazza alla pista di ghiaccio, ecco gli appuntamenti.

C’è aria di festa in città. Al via un mese di eventi

Il gruppo dei relatori alla presentazione del Natale fucecchiese 2024

Un mese di eventi legati alle festività natalizie animerà il centro di Fucecchio. È un cartellone ricco di iniziative quello che questa mattina presentano il Comune di Fucecchio, la Pro Loco Fucecchio e il Centro commerciale naturale “Città di Fucecchio”, in collaborazione con le associazioni del territorio. A caratterizzare il Natale fucecchiese sarà come sempre la rassegna "Natalia", un evento che si ripeterà per quattro domeniche e che richiama visitatori anche da fuori regione.

Nella nuova collocazione di Parco Corsini, "Natalia" ha incrementato anche quel suo alone di magia che da sempre la caratterizza e che tanto piace ai bambini e alle famiglie. Ma "Natalia" manterrà anche la vecchia location di piazza La Vergine e del Chiostro dei Frati dove si terranno parte delle iniziative. Proprio piazza La Vergine farà da trait d’union tra le iniziative di "Natalia" e i tanti eventi che caratterizzeranno il Centro commerciale naturale, da corso Matteotti a piazza Montanelli e alle vie adiacenti. Pista del ghiaccio, mercatini, spettacoli ed esibizioni musicali animeranno la parte bassa del centro cittadino fino al weekend che precede Natale (la pista del ghiaccio fino al 6 gennaio).

Ad aprire la rassegna sarà poi un evento straordinario: in anteprima nazionale sabato 30 novembre dalle 15.30 alle 18.30 a Fucecchio si terrà il Corteo della Natività e dei Presepi Viventi più lungo d’Italia. Organizzato dall’associazione nazionale Terre di presepi, il corteo anticiperà il presepe vivente d’Italia che si terrà a Roma il 14 dicembre alla presenza di Papa Francesco.

Ma il Natale a Fucecchio sarà anche molto altro, anche per quanto riguarda gli aspetti culturali che verranno presentati prossimamente e che vedranno, tra le altre, anche un cartellone denso di appuntamenti musicali, a partire da venerdì 6 dicembre, che si snoderà tra La Limonaia, la chiesa di Santa Maria delle Vedute e il Teatro Pacini.