REDAZIONE EMPOLI

Certaldo sfida i biancorossi: scontro diretto per la salvezza in Eccellenza

Il Certaldo affronta i biancorossi in un match cruciale per la salvezza. Assenze pesanti per mister Corsi.

Sarà il Certaldo ad aprire la quattordicesima giornata del girone A di Eccellenza, nell’anticipo odierno delle 14.30 a Ponte Buggianese contro i biancorossi locali: match molto importante perché si tratta di uno scontro diretto in chiave salvezza. Le due sono appaiate a quota 10 al penultimo posto con 4 lunghezze di ritardo dalla salvezza diretta. Per l’occasione mister Marco Corsi dovrà fare a meno degli squalificati Lastrucci e Pagliai, quest’ultimo fermato per 4 turni dal Giudice Sportivo.

Nello stesso raggruppamento domani alle 14.30 scenderanno in campo anche Fucecchio e Montespertoli. I bianconeri saranno di scena a Massa mentre la squadra di Sarti andrà a far visita alla Sestese.

Il Fucecchio in settimana ha rescisso il contratto ad Andreotti, arrivato dal Cenaia e adesso passato al Mobilieri Ponsacco, e al giovane Badalassi. La Massese, attualmente in lotta per i play-off, ha 6 punti in più in graduatoria rispetto a Sciapi e compagni, che invece in questo momento sono fuori dai play-out e in trasferta hanno sempre fatto bene finora.

A Sesto Fiorentino, invece, il Montespertoli dovrà fare a meno dello squalificato Marconcini, ma potrà contare sul nuovo arrivato dal Lanciotto Giovanni Corsi. Il centrocampista classe 2002 vanta anche 53 presenze e 6 reti nei due precedenti campionati di Eccellenza con Porta Romana e Pontassieve.