"CineMu.Re", buona la prima. Già varate le prossime date

Il progetto "CineMu.Re" del Museo Remiero a Capraia e Limite, in collaborazione con varie associazioni locali, ha avviato la proiezione di film d'epoca digitalizzati. Gli appuntamenti si terranno fino a dicembre, con serate programmate per appassionati e cittadini.

"CineMu.Re", buona la prima. Già varate le prossime date

"CineMu.Re", buona la prima. Già varate le prossime date

Il progetto messo in piedi dal Museo Remiero (diretto da Marzio Cresci, nella foto), con la collaborazione del Comune, della Società Canottieri Limite, della Pubblica Assistenza e di altre associazioni del territorio è stato varato ufficialmente quattro giorni fa con la prima proiezione. E dopo il ’varo’, "CineMu.Re" è pronto ad accompagnare gli appassionati sino alla fine dell’anno.

Nel corso dei sei appuntamenti residui che si terranno nei locali della sede della Pubblica Assistenza, saranno proiettati gli altri d’epoca girati fra i 1953 e i primi anni ‘70 da Leo Negro, sindaco di Capraia e Limite durante la Seconda Guerra Mondiale, attualmente digitalizzati.

La prossima data da segnare sul calendario è quella del 15 luglio alle 21.15, con la fascia serale che sarà mantenuta anche per le proiezioni del 19 agosto, del 16 settembre e del 21. Le ultime due tappe, programmate per il 18 ottobre e il 16 dicembre, si terranno infine alle 18.